Torneo Master Boardgame League di Stone Age

Se siete stufi di vivere in città dall’aria malsana ed irrespirabile, stressati dal ritmo forsennato di una società che ha perso di vista il valore di un’esistenza naturale e “slow”, se desiderate tornare alle origini per assaporare il gusto della vita come una quotidiana lotta per la conquista del cibo e della conoscenza, Stone Age è decisamente pane per i vostri denti.

Mystara

Si parlava di Mystara e, se vogliamo, della sua unicità all’interno del vasto panorama di campagne e ambientazioni sviluppate nell’arco di circa un quarto di secolo dalla TSR (solo per restare nell’ambito del gioco di ruolo più conosciuto al mondo). Ne emerge da un lato un’ambientazione dai forti e classicissimi connotati fantasy, quindi con la magia che impregna il suo mondo, i mostri variegati e le razze fantastiche che ne popolano le terre (emerse e non), i suoi intrighi, gli imperi in lotta, ecc.

7 Wonders

L’ingegneria e l’architettura sono nel vostro DNA? L’arte e la storia antica vi appassionano al punto che preferite passeggiare sotto il sole cocente in mezzo a ruderi di duemila anni fa piuttosto che godervi un long drink stesi in amaca di fronte ad una spiaggia tropicale? Il vostro grande rimpianto è non aver visto nessuna delle grandi meraviglie del mondo antico?

Pernottamento convenzionato con la “Casa a Colori”

Per chi desidera trascorrere il fine settimana al GiocaPadova ma viene da lontano e cerca una soluzione logistica conveniente per il pernottamento, il Circolo Overlord ha siglato una convenzione con la “Casa a Colori “, in Via del Commissario 44 a Padova.

Perudiamo: torneo di Perudo

Chi conosce questo gioco lo ama o lo odia, gioco di strategia o di fortuna?

E’ un gioco di indiani e di lama, quelli peruviani, di dadi e bicchieri, di intuito e di calcolo ma soprattutto è un gioco divertentissimo!

Confusi? Torniamo all’inizio, cos’è Perudo?

Mystara 2.0

Di tutte le ambientazioni create dalla Tactical Studies Rules per il gioco Dungeons & Dragons, probabilmente, Mystara è la più nota e giocata da quell’ampia fetta di giocatori italiani, oggi quarantenni, che si avvicinarono al gioco più bello del mondo negli anni ’80. Il gioco aveva mosso i suoi primi passi circa un decennio prima ma, specie nel panorama anglosassone, dilagava nella versione “avanzata” e concepita direttamente da Gary Gygax

B17 Queen of the skies

Anche quest’anno torna l’atteso, da me moltissimo, appuntamento con B17 queen of the skies. Questo venerando gioco della Avalon Hill, apparso nel 1983 nei cieli dei giocatori, continua ad appassionarmi come la prima volta che certi vecchi soci del Circolo Overlord mi hanno obbligato a provarlo tanti anni fa.

Torneo di Patfinder Dungeons & Dragons Free Form – The Search for Nimoy

Ciao! Come promesso, abbiamo l’incipit dell’avventura del Torneo di gioco di ruolo “The Search for Nimoy”. Lo trovate qui!

The Search for Nimoy

L’avventura di Pathfinder D&D di quest’anno s’intitola “The Search for Nimoy”.