La Battaglia per il Villaggio di Sciano
Il piccolo villaggio di Sciano, nel Nord-Est del ducato di Felceri è assediato…
Centinaia di goblin e coboldi sono usciti dalla foresta e lo hanno circondato completamente. Solo una piccola palizzata di legno e poche guardie sembra trattenerli dal metterlo a ferro e a fuoco… ma è solo questione di tempo… con la notte, il loro attacco sarà come un’onda inarrestabile…
O forse no… a guardare i goblin che si stanno organizzando, sulla palizzata, c’è anche Idra Ferri e il suo gruppo di avventurieri. E loro hanno deciso di non girare le spalle a questo villaggio condannato…
” … da Atlantica – la genesi, capitolo V, Difesa Estrema… “
Dal libro Atlantica – la genesi ricostruiremo la battaglia in cui il gruppo di avventurieri di Idra tenta di salvare il villaggio dall’assedio. E’ una partita a gioco di ruolo (simile a quelle già organizzate), ma all’interno di una battaglia campale. I giocatori dovranno dare il massimo per far sopravvivere il proprio personaggio, ma il più dovranno coordinare anche guardie e arcieri per evitare che il nemico irrompa all’interno del villaggio.
A rendere ancor più speciale la partita… sarà il fatto che grazie al supporto di Circolo Overlord e di Ultima Alleanza, sarà in 3D con miniature per assediati e assedianti!!!
I giocatori e i partecipanti potranno vedere e seguire questa particolare miscela di gioco di ruolo e wargames!
Saranno loro a fare la differenza? Vorresti essere tu a fare la differenza? Vuoi?… Puoi!
(è una battaglia campale (un assedio nello specifico), dove i giocatori devono organizzare la difesa del villaggio guidando ed infervorando i soldati e tentare pericolose sortite personali per guadagnare alcuni vantaggi tattici…)
Iscrizione:
gratuita
Fascia oraria:
Sabato 24, dalle 20:30 in poi
Referente:
Giorgio Zanzi Regno di Atlantica