Torneo di Patfinder Dungeons & Dragons Free Form Hexagon: l’Alba dei Famigli
Avventura “Fantasy” liberamente ispirata a qualsiasi GDR dove esistono i Famigli (Pathfinder, Dungeons & Dragons, Ars Magica in Primis).
Prologo
Molto tempo fa i Maghi della Torre d’Alabastro decisero di uscire dai loro Sancta Sanctorum e riunirsi per creare il Laboratorio Arcano Definitivo: L’Hexagon.
Crearono un Non Luogo, in cui il Tempo si richiude su se stesso e le Particelle Elementari del Vuoto che lo compone sono permeate da un Flusso Statico di Essenza Magica, dove poter sviluppare e sperimentare nuove Teorie Magiche, creare Nuovi Incantesimi e costruire Impensabili Artefatti.
Per i Filosofi della Magia, l’Hexagon potrebbe essere definito come un spazio multidimensionale non euclideo, dove il Tempo e lo Spazio, la Vita e la Morte, il Flusso e l’Essenza della Magia si fondono in un’unica cosa senza annientarsi vicendevolmente, nell’Hexagon un’Alba può durare un secondo, un giorno, un mese oppure 2 ore e 30minuti (15 minuti più, 15 minuti meno).
Nell’Hexagon una frase come: “sono Pienamente d’accordo con te al 50%” ha un senso, non per niente il Settimo dei Sei maghi che l’hanno creato è Completamente PAZZO.
Incipit
Ma questa non è la Storia dei Grandi Maghi della Torre d’Alabastro le cui Leggendarie vicende sono note a TUTTI.
Questa è la Storia di quello che accadde (o Non accadde) ad alcuni dei loro Famigli all’Alba di una “Normale” Giornata di Mezzo Autunno mentre attendevano l’arrivo dei Padroni davanti all’Hexagon.
I Personaggi
Mongo una sorridente rana verde dalla bocca larga
Lucy una cangiante sfera di luce
HexTer una maldestra bambolina voodoo
Eve-Lynn un’infida demonietta vandala e iraconda
Giocatori:
Squadre da 4 persone
Iscrizione:
5 euro, tornei@overlord.it
Durata:
Due ore e mezza più 15 minuti di introduzione ai personaggi
Fascia oraria:
Sabato 24 e domenica 25
Referente:
Max, info@overlord.it