ADMIRAL é un wargame navale di tipo “a campo libero”, ossìa i cui spostamenti e meccaniche di gioco non sottostanno ad una griglia prestabilita (a quadrati o esagoni): i modellini di navi “agiscono” su un tavolo che simula la distesa marina e vengono fatti muovere mediante un comune metro di metallo, accostando secondo un metodo semplice e attaccando con cannoni e siluri mediante lancio di appositi dadi e poche semplici tabelle. Le meccaniche di gioco sono facili da imparare e veloci da applicare senza nulla togliere alla veridicità storico-tecnica delle situazioni rappresentate. L’uso di dadi e di semplici tabelle deriva infatti da una consapevole e calibrata sintesi dei vari aspetti dell’attacco e della manovra.
Presentazione completa Admiral
GLI SCENARI
– Caccia alla Graf Zeppelin:
Admiral – Caccia alla Graf Zeppelin
– Battaglia del Mare di Barents:
Admiral – Battaglia del mare di Barents
Autori: LuXLu (Luca Canese e Luigi Maini)
Club di appartenenza: Big Fire Wargames La Spezia
Contatti: dubbi@admiralwargame.it
Sito: www.admiralwargame.it